Gabriele Federici

Gabriele Federici – Lista PD Del Giaccio Sindaco

Portodanzese da generazioni, mi chiamo Gabriele Federici e ho 33 anni. Sono amministratore di condominio e segretario del Partito Democratico della mia Città.

Titolare dello Studio Associato GestionImmobiliari, svolgo la mia attività professionale tra i territori di Anzio e Nettuno.

Membro dell’assemblea del PD della Provincia di Roma, sono laureato in scienze politiche, specializzato in relazioni internazionali con indirizzo politiche e istituzioni dell’Unione europea, con un master di II livello in studi diplomatici. Durante gli anni universitari ho svolto lo stage con l’Associazione Europea di Studi Internazionali, prendendo parte a fora internazionali sulla cooperazione, sulla pace e sullo sviluppo in Libano e Cipro.

Ho collaborato con una serie di giornali online occupandomi di politica ed economia europea e internazionale. Tirocinante presso l’Ambasciata d’Italia in San José de Costa Rica con il programma MAECRUI, ho focalizzato il mio operato sul commercio internazionale, l’accordo di associazione Ue – America Centrale e i rapporti bilaterali Italia e Costa Rica.

Amo viaggiare e sono convinto che le problematiche della nostra Città possano essere affrontate per mezzo di un’apertura coraggiosa di Anzio all’Europa e al mondo.

Metterò a disposizione il mio impegno e la mia competenza per una gestione più efficace e trasparente dei fondi europei. In un’epoca in cui gli enti locali sono chiamati a trovare autonomamente le risorse per finanziare i propri servizi, la ripresa di un fisco equo e giusto che incentiva la piccola e media impresa, diventa strategico per l’economia del territorio.

Metterò a disposizione la mia competenza politica per incentivare le giuste comunicazioni tra la Regione Lazio a guida Zingaretti e la Città di Anzio. Utilizzerò la mia professione per implementare la legge regionale sulla rigenerazione urbana al Comune. Alla luce della esperienza maturata con le associazioni Memos e Lezioni Americane, mi impegnerò per fare di Anzio la perla del Mediterraneo!

Per queste ragioni, invito Anzio a compiere la scelta giusta il 10 giugno con Del Giaccio Sindaco e scrivere: MARRACINO – FEDERICI per il consiglio comunale.

Seguimi su: facebook.com/gabriele.federici