Anna Marracino

Anna Marracino, candidata lista PD

55 anni, sposata da 36 anni con Gianni De Micheli, sono mamma e nonna , nativa di Castel di Sangro ma residente ad Anzio da quasi 50 anni, che considero ormai la mia città adottiva.

 Sono Direttore dei servizi generali ed amministrativi f.f. del Liceo Linguistico e delle scienze umane di Ariccia, la mia sede di titolarità è comunque l’Istituto Alberghiero di Anzio, il mio principale obiettivo è la rinascita del Paradiso sul Mare, sede storica dell’Istituto M. G. Apicio.

 Lavoro nel mondo della scuola da oltre 20 anni, sia come docente che come amministrativa. Ho frequentato la facoltà di Scienze dell’Amministrazione di Macerata, ma i miei tanti impegni di mamma lavoratrice, purtroppo, non mi hanno permesso di raggiungere la laurea.

Mi sono candidata al Consiglio Comunale di Anzio perché ritengo sia giunto il momento di voltare pagina da oltre vent’anni di centro destra. Gli amministratori locali che in questi ultimi venti anni hanno governato la nostra città, in un momento in cui è in crisi la democrazia rappresentativa, non hanno dato le giuste risposte alle potenzialità che Anzio ha in se, gestendo in emergenza  il quotidiano e le loro piccole clientele, uccidendo così la speranza di tanti cittadini.

L’obiettivo che mi, e ci proponiamo è l’individuazione del “core business” del Comune di Anzio che perseguiremo con tenacia e correttezza.

Il mio motto è etica, trasparenza e legalità, attraverso queste tre parole realizzeremo quello che è stilato dal programma già dal 26 giugno.

Mi sento pronta a dare il mio apporto al governo di questa città, dove i miei figli sono nati, hanno messo su famiglia e dove hanno deciso di vivere e scommettere sul proprio futuro.

In questi ultimi 10 anni sono stata membro del Direttivo del Partito Democratico di Anzio, sono sempre stata attenta ai problemi della gente, sin da quando adolescente ho svolto il ruolo di rappresentante di Istituto del Marcantonio Colonna di Anzio, dove mi sono diplomata nel 1982. Oltre a mettere al servizio di questo paese il mio tempo ed il mio Know how, consapevole del fatto che sarà un lavoro duro, perseguirò sempre il filo del pubblico interesse e della legalità, affinchè tutti possano avere ciò di cui hanno diritto debellando l’uso ormai incancrenito dei favori e del clientelismo.

Tutte queste cose però non si possono fare da soli,perché da soli non si va da nessuna parte, siamo un gruppo coeso di giovani e non giovani che credono nella “vision” di Giovanni Del Giaccio, occorrono amministratori preparati, e Giovanni durante tutta la sua vita ha dimostrato di esserlo, ha dimostrato di avere capacità di programmazione e tecniche di management in grado di trasformare le promesse stilate nel programma elettorale in obiettivi realizzabili.

Occorre cambiare e lo faremo ascoltando le esigenze della gente, ricreando coesione, mettendo a disposizione di tutti, ognuno per le proprie competenze, le nostre capacità professionali ed idee.

Assicurando sempre la tutela dei DIRITTI delle persone, potremo sviluppare anche un adeguato senso civico dei DOVERI dei cittadini che garantirà opportunità per tutti.

Sono animata dal desiderio di fare buona politica, insieme ci siamo messi in gioco per realizzare UN’ALTRA CITTA’, mi sono messa in gioco ascoltando le voci della nostra città, realizzeremo un’altra città con le idee e le voci dei cittadini.

PER QUESTO HO DECISO DI CANDIDARMI ,PER VOLTARE PAGINA

Seguimi su : facebook.com/anna.marracino